Diario di Bordo - Melting Box
Melting box è stata un'occasione dove hanno partecipato illustri testimoni ed esperti sul tema delle pari oppurtunità per tutti, per affrontare i pregiudizi in questa società in cui la discriminazione purtroppo esiste. Fondata su: genere, religione, razza, origine etnica, condizioni di disabilità, orientamento sessuale ecc.
Le conferenze a cui ho partecipato avevano lo scopo di far capire alla società che non bisognerebbe fermarsi alle apparenze e ai pregiudizzi.
Per conoscersi è importante ascoltarsi con attenzione, ma anche con curiosità e rispetto reciproco. Perchè ogni popolo ha le sue tradizioni e la sua cultura.
I seminari hanno offerto a tutti noi presenti un importante occasione per riflettere sui rapporti sociali che ci troviamo a vivere ogni giorno. Quindi uomini e donne, minoranze etniche, orientamenti sessuali ecc, hanno il diritto di pretendere lo stesso rispetto e trattamento, in famiglia, come in pubblico e sul posto di lavoro. Infine penso che tutti noi possiamo offrire un grande e prezioso contributo alla società, con pari importanza, ogni uno di noi a modo suo. Per questo è importante riconoscere le diversità che caratterizzano e valorizzano tutti noi.
La diversità è un valore che consente a ciascuno di arricchire la vita degli altri
SOUAD
Nessun commento:
Posta un commento